Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Carmina Burana

8 Giugno /21:00

Sabato 8 giugno – Ore 21.30
Piazza del Ferro – Gemona del Friuli

Orchestra giovanile Filarmonici Friulani
Coro del Friuli Venezia Giulia
Coro di Voci Bianche Artemìa di Torviscosa
Direttore M° Igor Vlajnić
Soprano: Laura Ulloa
Tenore: Fabio Cassisi
Baritono: Hao Wang

PROGRAMMA
C. Orff, “Carmina Burana”

Si apre sabato 8 giugno, all’interno della prima edizione del festival “Gemona Risuona”, la stagione estiva dell’Orchestra giovanile Filarmonici Friulani che presenta insieme al Coro del Friuli Venezia Giulia (diretto dal M° Cristiano Dell’Oste) i “Carmina Burana” di Carl Orff.   In una tripla data nell’estate friulana, la celeberrima cantata profana arriva l’8 giugno, alle ore 21.30,  in Piazza del Ferro a Gemona del Friuli (in caso di pioggia: Auditorium Glemonensis), giovedì 11 luglio nel Piazzale del Castello di Udine e domenica 23 agosto nel Duomo di Lignano Sabbiadoro.

Insieme ai due ensemble ci sarà anche il Coro di Voci Bianche Artemìa di Torviscosa, diretto da Denis Monte, e tre solisti emergenti: il soprano Laura Ulloa, il tenore Fabio Cassisi e il baritono Hao Wang. A dirigere i Carmina Burana sarà Igor Vlajnić, giovane direttore stabile del Teatro dell’Opera di Fiume (HR) con all’attivo numerose esperienze di pregio in Croazia, Slovenia, Italia, Germania, Francia, Cina e Stati Uniti d’America.

Il concerto di Gemona si inserisce nel programma della rassegna “Gemona Risuona” ed è reso possibile grazie al supporto di Comune di Gemona, Regione Friuli Venezia Giulia, Fondazione Friuli, Fondazione del Credito cooperativo del Friuli Venezia Giulia e PrimaCassa FVG. Ringraziamo, inoltre, per il contributo PRECO System S.r.l. e Ceccarelli Group.

BIGLIETTI

Intero – 15 €
Ridotto* – 10€

*La riduzione è prevista per gli spettatori under 25 oppure over 65.

I biglietti si possono acquistare in prevendita nel circuito Vivaticket, online (cliccando qui) oppure presso l’Ufficio Turistico I.A.T. , in via Giuseppe Bini 9 a Gemona del Friuli.
Informazioni e prenotazioni: 

info@gemonaturismo.com – 0432 981441

Dettagli

Data:
8 Giugno
Ora:
21:00